Sedia da ufficio con braccioli, HATTEFJÄLL/Ikea, grigio fumo/bianco
Misure
Testato per: 110 kg
Larghezza: 68 cm
Profondità: 68 cm
Altezza massima: 114 cm
Larghezza sedile: 50 cm
Profondità sedile: 40 cm
Altezza minima sedile: 46 cm
Altezza massima sedile: 56 cm
"l sedile regolabile in altezza ti permette di trovare l’altezza giusta in modo che la schiena e le gambe siano a un angolo di 90°.
Grazie alla regolazione automatica della tensione di inclinazione, è il peso del tuo corpo a determinare la resistenza offerta dallo schienale. Questa contropressione ti aiuta a mantenere una postura attiva sulla sedia.
Grazie al meccanismo di inclinazione sincronizzato la sedia si muove insieme a te. Quando appoggi la schiena, lo schienale arretra rispetto al sedile, così busto e bacino si distendono migliorando la circolazione e tenendo alti i tuoi livelli di energia.
Quando reclini la schiena, grazie al meccanismo d’inclinazione sincronizzato i piedi restano a contatto col pavimento e lo sguardo rivolto in avanti. Il busto si distende senza esercitare pressione sulle cosce, a vantaggio della circolazione.
La profondità del sedile regolabile assicura il giusto sostegno alla schiena e una distribuzione uniforme del peso sulla superficie di seduta, così non si interrompe la circolazione all’altezza delle ginocchia, che vengono sottoposte a meno pressione.
Lo schienale si può regolare su 5 diverse altezze per offrirti sostegno nei punti giusti e aiutarti a mantenere in maniera naturale una postura corretta.
Il sostegno lombare regolabile ti aiuta a mantenere una postura corretta quando sei seduto, per ridurre le sollecitazioni sui muscoli della zona lombare.
I braccioli regolabili in altezza e larghezza consentono di rilassare braccia e spalle per evitare tensione, affaticamento e dolore a carico delle spalle e del collo.
Il meccanismo di blocco inclinazione ti permette di regolare l’inclinazione e di bloccarla su 3 diverse posizioni, da quella eretta a quella distesa"(sito Ikea)