Il Cyrus Two ha stabilito lo standard per l’amplificazione audiofila di ultima generazione. Progettato per eliminare le aberrazioni estranee causate da circuiti non essenziali, il Cyrus Two in linea retta era “l’amplificatore integrato” per i più puri.
La potenza di amplificazione è comunemente definita in “watt”. Per poter vantare specifiche elevate, i produttori di amplificatori, in una crescente battaglia sulle specifiche, hanno spinto i loro wattaggi verso l’alto a scapito di una scarsa erogazione di corrente.
Gli ingegneri Cyrus hanno definito l’elevata capacità di erogazione di corrente come il criterio più importante nella progettazione di un amplificatore. Ciò è dovuto alla natura reattiva dei diffusori che richiedono correnti elevate piuttosto che un wattaggio affamato di corrente. La capacità di erogare le correnti richieste dagli altoparlanti assicura una riproduzione fedele del complesso segnale musicale. Con 50 Watt per canale, il Cyrus Two può erogare una corrente sostanziale di 60 Ampere da picco a picco. Il Cyrus Two incorpora uno stadio fono a bobina mobile veramente raffinato, con eccellenti figure di rumore e isteresi minima, progettato per funzionare con testine esoteriche che spesso costano molte volte di più dell’amplificatore. L’ingresso CD diretto del Cyrus Two elimina i componenti non necessari che altrimenti interferirebbero con la fedeltà della riproduzione del compact disc.
Specifiche tecniche:
50W/CH (into 8 Ohms)
80W/CH (into 4 Ohms)
Distortion – 0.003% 1kHz
Freq Resp – ±0.2dB
S/N Ratio 86dBA
Dimensions – H85 x W215 x D345mm
Weight – 4 – 5kg (depending on version)
Line inputs – 3 + Tape
Phono MM/MC
Tape-out
Loudspeakers