Descrizione
Imbarcazione del 1958, si è mantenuta uguale da quando venne varata presso il cantiere ligure Sangermani.
Costruzione N°104
Lunghezza f.t. 14,38 m
Larghezza f.f 3,48 m
Puntale 1,99 m
Stazza lorda 14,18 ton
Costruita su progetto di Cesere Sangermani Senior, rimane ad oggi fra gli esemplari più eleganti e signorili della serie.
La costruzione è in fasciame di mogano incollato e fissato alle ordinate con ribadini in rame. Ordinate in lamellare di rovere da 10 mm, le contro-ordinate sono in lamellare di teak
Albero, boma, sono in Duglas. La coperta è in teak ed è stata rifatta nel 20019 . Le sovrastrutture sono tutte in massello di mogano
Gli interni sono molto comodi, cabina armatoriale a prua, 1 bagno con doccia, ampia dinette una bella cucina dotata di molti stipetti.
A poppa troviamo un comodo letto e il tavolo da carteggio che va a coprire il vano motore anch'esso molto comodo e facilmente ispezionabile.
In tutto vi sono 5 posti letto attrezzati per dormire.
A prua troviamo un' ampia cala-vele dove si trovano il vano batterie e il pozzo della catena
Motore Perkins da 100HP del 1972
Ferramenta e attrezzatura sono in bronzo, originali del tempo
Prestazioni veliche:
L' imbarcazione molto performante con condizioni di molto e poco vento , riesce a tenere tutta la tela fino 20 nodi. Gli slanci aumentando la lunghezza a barca sbandata le danno velocità, la chiglia lunga assicura grande stabilità di rotta anche con mare formato.
La timoneria con trasmissione catena.
Il prezzo e trattabile