Posizione offerta: Responsabile Sviluppo Fabbisogno Tessuti
Settore: Produzione Abbigliamento (Fast Fashion/Private Label)
Tipo di contratto: Tempo Determinato (Full-time)
Nota Azienda sita a Nola (Na) presso l'Interporto Campano, settore produzione abbigliamento donna, pronto moda e private label, cerca un/a Responsabile Sviluppo Fabbisogno Tessuti.
La risorsa opererà all'interno dell'Ufficio Prodotto/Produzione, traducendo le indicazioni stilistiche in fabbisogni tecnici, ottimizzando e gestendo gli acquisti e garantendo il rispetto dei tempi di sviluppo collezione e consegne previste per la distribuzione.
Principali Responsabilità:
Analisi dei Fabbisogni: Analizzare gli ordini dei clienti e le distinte base, per determinare il fabbisogno quantitativo di tessuti per campionario e produzione.
Gestione Campionario: Pianificare e monitorare l'approvvigionamento dei tessuti per la prototipia e il campionario, interfacciandosi con fornitori.
Ottimizzazione Consumi: Definire i piazzamenti e i consumi dei tessuti per ridurre gli sprechi e ottimizzare i costi.
Pianificazione Avanzamento: Monitorare le consegne dei tessuti garantendo il rispetto delle scadenze di produzione.
Gestione documentale: Creazione, modifica e aggiornamento degli ordini effettuati per l'acquisto dei tessuti e carico dei documenti (Fatture/ddt) nel sistema gestionale.
Requisiti Richiesti:
Esperienza: Si richiede esperienza pregressa nella mansione, preferibilmente in aziende di produzione abbigliamento o conto terzi strutturate.
Conoscenze Tecniche: Solida conoscenza dei tessuti (trama/ordito/maglia), delle lavorazioni e dei processi di confezione.
Software: Ottima conoscenza di Excel e di gestionali preferibilmente WinMino
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.