Descrizione
Vendo il videogioco di strategia in tempo reale, PANZERS Codename: Panzers Phase One, della CDV e distribuito dalla FX Interactive, ambientato in Europa nella seconda guerra mondiale. La campagna è suddivisa in 3 parti, quella tedesca, quella sovietica e quella angloamericana.
Germania: la campagna tedesca ha come protagonista il giovane ufficiale Hans von Gröbel, fine stratega delle Panzerdivisionen, in un viaggio che va dal 1939 al 1942 e che lo vedrà protagonista in molte battaglie in Polonia, dai primi giorni dell'invasione fino alla presa di Varsavia, in Francia ai comandi del generale Rommel, in Grecia, con la conquista di Creta, e in Russia, prima nell'operazione Barbarossa, poi nell'assedio di Sebastopoli ed infine nella battaglia di Stalingrado. Hans comparirà in due occasioni anche nella campagna alleata: nello sbarco in Normandia e nell'offensiva delle Ardenne, venendo catturato in entrambe le occasioni (in Francia riesce a scappare).
URSS: nella campagna sovietica si vestono i panni dell'ufficiale Aleksandr Vladimirov, partendo da dove si interrompe la campagna tedesca: la battaglia di Stalingrado; dopo di questa, il suo viaggio lo vedrà protagonista nella battaglia di Kursk, nella presa di un centro di ricerche tedesco, fino alla conquista di Berlino e del Reichstag.
Alleati: la campagna anglo-americana vede protagonista 2 ufficiali: l'americano Jeffrey S. Wilson e l'inglese James Burnes. La campagna inizia con lo sbarco in Normandia, passando per l'operazione Market Garden e l'offensiva tedesca delle Ardenne, finendo con la conquista, da parte di Wilson, del Nido dell'Aquila, la residenza privata di Hitler nelle alpi austriache.
Età consigliata: dai 12 anni in su.