Descrizione
Prestigiosa abitazione a trullo, di mq 88 catastali, oltre ad un'area scoperta riservata, di mq 60 circa, e una piccola e graziosa terrazza veramente panoramica, di mq 20 circa.
Catastalmente ha categoria A/4 ovvero abitazione di tipo popolare - vani 5,5 - classe 3.
L'abitazione si trova al piano terra in Via Monte San Michele n. 19, la vera strada dei trulli che regala emozioni veramente coinvolgenti, al Rione Monti nel Comune di Alberobello, provincia di Bari, regione Puglia, Italia.
Alberobello è stato riconosciuto dal 1996 Patrimonio Mondiale dell'Umanità - UNESCO.
L'abitazione è un immobile inserito nell'elenco aggiornato degli edifici di interesse storico-artistico-culturale-ambientale, pertanto rientra nelle aree di notevole interesse pubblico (come riportato nel certificato di destinazione urbanistica rilasciato dal comune di Alberobello il 02/09/2025).
È stata costruita nel XVII secolo, è ben conservata strutturalmente e ha una buona luminosità naturale.
L'immobile è collegato sia alla rete idrica che alla rete fognaria pubblica.
L'immobile è ben collegato ai mezzi di trasporto infatti si trova a meno di 1 Km dalla stazione ferroviaria e dalla stazione degli autobus.
Dista dal mare solo 25 km e dagli aeroporti di Bari e Brindisi solo 80 km circa.
Cosa importantissima: Nessuna agenzia immobiliare o intermediario da pagare.
È possibile ottenere una consulenza altamente qualificata nel post-vendita, previa pattuizione del compenso, per:
a) la progettazione della ristrutturazione,
b) la realizzazione dei lavori di ristrutturazione,
c) l'eventuale gestione di attività ricettiva,
d) l'elaborazione del Business Plan per l'utilizzo dell'immobile per attività ricettiva con calcolo del ROI (Ritorno dell'Investimento), del CASH FLOW (flusso di cassa) e del CAPITAL GAIN (guadagno) in caso di rivendita,
e) la ricerca degli strumenti di finanza agevolata per l'acquisto, la ristrutturazione, l'avvio dell'attività ricettiva e la relativa gestione.