Sul litorale di Casteldaccia, sulla Strada Statale 113, sorge la storica dimora Villa Bordonaro, appartenuta al barone Antonio, figura di rilievo per cultura, relazioni imprenditoriali e legami politici con l'aristocrazia dell'epoca.
La proprietà si estende per circa 500 mq, con ulteriori 800 mq di area esterna. La posizione, a breve distanza dal mare e il contesto paesaggistico circostante rendono l'insieme un'interessante occasione per valorizzare un bene storico con potenzialità ancora da esprimere.
La villa al suo interno conserva ancora ciò che rimane dei saloni affrescati che lascia intravedere l'eleganza di un tempo, il frantoio, ancora conservato, richiama l'antica tradizione della produzione dell'olio, una cappella privata e la caratteristica "stanza dello scirocco", un ambiente sotterraneo che offriva sollievo durante le giornate più calde.
Oggi la struttura mostra i segni evidenti di decenni di abbandono, e necessita di un intervento attento e completo, un percorso di recupero capace di restituirgli funzionalità e identità. Cod. RIf. VM/11
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing
Caratteristiche
StatoDa ristrutturare
Superficie500 mq
PianoRialzato
LocaliPiù di 10
Bagni1
ParcheggioPosto auto riservato
Dettagli
Giardino
Disponibilità immediata
Energia e riscaldamento
Classe energeticaG
RiscaldamentoAssente
Agenzia
Grimaldi Immobiliare
Indirizzo
Via Bernardo Mattarella, 31, 90011 Bagheria PA, Italia