Descrizione
Non tutte le abitazioni pantesche sono dammusi. Questa lo è! Autentica dimora storica, caratteristica dell'isola, con i suoi grossi muri di pietra, i soffitti a volta, le piccole finestrelle ed i tetti imbiancati a calce che raccolgono l'acqua piovana in cisterna. Questa proprietà unica è stata costruita nella prima metà del 1900 e sapientemente ristrutturata nel 2009.
Il dammuso indipendente si trova sulla strada perimetrale, in località Scauri. La casa dista 1,5 km dalla discesa al mare di Nikà, tra le più belle dell'isola, con le sue acque termali che sgorgano in mare.
Il dammuso è così composto:
- 70 mq interni (77 commerciali), distribuiti su un unico piano
- Composizione: 2 camere, 1 soggiorno, 2 bagni ed una piccola cucina interna, spazi ideali per famiglie o per ospitare amici
-Spazio totale degli ambienti: 110 mq tra interni ed esterni, comprensivi dei 40 mq di terrazza coperta esterna
-436 mq di giardino, sul quale è stata costruita la terrazza coperta, perfetto per godere del clima isolano
L'immobile è ben manutenuto, dotato di aria condizionata e si vende arredato e corredato di elettrodomestici di uso casalingo, biancheria per la casa, pronto per un utilizzo immediato, anche turistico.
Il grande giardino ospita 7 alberi di ulivo, un albero di limone, un albero di alloro, un fico d'india e diverse piante ornamentali tropicali. Il giardino è racchiuso da muri di pietre a secco e può ospitare più di un'auto. Davanti all'ingresso dell'abitazione, oltre un piccolo patio, si trova la terrazza sopraelevata ampia circa 40mq, coperta dal caratteristico 'cannizzo' su travi in legno e circondata dal tipico sedile arabo, la 'ducchena'. In terrazza è attrezzata una grande cucina in muratura, con barbecue, forno a legna e tavolo di maioliche. Dalla terrazza la vista sul mare della 'costa africana'.
La casa è collegata alla rete idrica del Comune, oltre ad accumulare l'acqua piovana nella cisterna interrata.
Vendita tra privati, senza intermediari
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing