Descrizione
Benvenuti nel comune di Ventasso, nella ridente localita' di Acquabona dove la natura incontra l'appennino reggiano, ricco di cascate, valli aspre, ripidi burroni, suggestivi specchi d'acqua, ampi e ombrosi boschi di castagno, faggio, praterie e brughiere e, per chi li sa trovare, tanti funghi porcini; un vero paradiso per gli amanti della natura. Questa affascinante villetta a schiera, situata nella parte più bassa del comune, offre un rifugio perfetto per chi cerca tranquillità e bellezza. Protetta dai maestosi castagni secolari, la casa gode di una vista mozzafiato sull'Appennino reggiano e si trova a soli 6 km dalle rinomate piste da sci del Cerreto.
Con tetto, facciata ed infissi nuovi, questa proprietà è divisa in tre appartamenti indipendenti, ideali per famiglie numerose o per chi desidera avviare un'attività ricettiva.
Al piano terra, troverai un ampio soggiorno con zona cottura, un bagno con vasca e una camera matrimoniale ed ampia corte recintata. Il primo piano ospita un appartamento con soggiorno e zona cottura che si apre su una terrazza porticata, una camera matrimoniale e un bagno con doccia. Al secondo ed ultimo piano, un altro appartamento offre un soggiorno, zona cottura con balcone, camera matrimoniale e bagno con doccia. Con 175 m² commerciali e 150 m² calpestabili, la casa a parte qualche piccoli lavori di manutenzione è pronta per essere abitata subito.
Inoltre, il terreno adiacente di 1.754 mq. quasi tutto pianeggiante, con alberi da frutto e castagni secolari, permette oltre di crearsi un ricco orto e momenti di relax.
Costruita nel 1900 ma in buono stato grazie alle ristrutturazioni, la casa è dotata di riscaldamento a gas naturale, oltre a canne fumarie per eventuali stufe o caminetti. Con orientamento sud, est e ovest, questa proprietà unica nel suo genere è un'opportunità imperdibile per chi desidera vivere immerso nella natura senza rinunciare alle comodità moderne.