Sono dei coleotteri ornamentali molto apprezzati per il loro colore. Le larve invece sono molto utili! Mangiano di tutto: scarti della cucina,fogliame secco, legno marcio ecc.. producendo un fertilissimo humus per le piante! Inoltre sono degli ottimi insetti da pasto utilizzati per rettili,anfibi, aracnidi e mammiferi insettivori.Il loro ciclo vitale dipende dalle stagioni, le larve si impuperanno con l arrivo della bella stagione e diventeranno adulte in tarda primavera o al massimo inizio estate
PREZZI
15 larve 10€
50 larve 30€
POSSIBILE SPEDIZIONE
LINEE GUIDA ALLEVAMENTO
Sono degli animali facili da gestire e piuttosto adattabili .Non hanno bisogno di riscaldamento, vanno tenuti sempre temperatura ambiente in questo modo seguiranno l'alternanza stagionale.
Le larve vanno alloggiate in un box con adeguate prese d'aria con un substrato alimentare sempre umido formato da un mix di foglie secche e una piccola parte di torba di sfagno/fibra di cocco (che aiuta a mantenere l'umidità) se si ha la possibilità si può aggiungere anche il legno marcio in quantità . Il legno pur essendo un ottimo alimento non è strettamente necessario per questa specie. In assenza di legno marcio è buona cosa fornire gli scarti vegetali della cucina che daranno molti nutrienti alle larve, aggiungendoli poco per volta sotto il substrato in un angolo del box e aspettando che li consumano del tutto prima di aggiungerne altri. Le larve possono essere anche allevate in un substrato di sola torba di sfagno fibra di cocco umida nutrendoli solamente con gli scarti vegetali.
Gli adulti si nutriranno di frutta e vanno stabulati come le larve, con lo stesso substrato perché sarà il primo alimento della generazione successiva.
DISPONIBILI ANCHE:
Caridine, piante acquatiche sommerse e galleggianti, blatte soffiati (Elliptorhina javanica ed Gromphadorhina Portentosa), isopodi ornamentali e spazzini.
SEGUITEMI SULLA PAGINA INSTAGRAM E FACEBOOK EXOTICPALERMO PER AGGIORNAMENTI