Descrizione
C'è una piazza nel cuore del quartiere Prati, forse una tra le più importanti di Roma, dedicata allo statista piemontese Camillo Benso, Conte di Cavour.
Questo luogo, che ora si chiama Piazza Cavour, è anche noto perché ci si affacciano la chiesa Evangelica Valdese, il Palazzo De Parente di Gaetano Koch, il Cinema Adriano e anche un lato del Palazzaccio, imponente opera dell'architetto Guglielmo Calderini realizzata negli anni 1889-1910 e sede della Suprema Corte di Cassazione.
Questa piazza è importante anche a livello logistico, in quanto a pochi passi dalla stessa si trovano due ponti che collegano il quartiere Prati con il centro storico, nonché importanti strade di collegamento come Via Crescenzio, Via Cicerone e Via Vittoria Colonna.
A ridosso della piazza troviamo una via che la collega con Piazza della Libertà (Via Cola di Rienzo). Ed è proprio in questa interessante e strategica strada che l'agenzia immobiliare Grimaldi Roma Prati è lieta di proporVi un'appartamento di un'ampia metratura, sito in uno stabile signorile dotato di servizio di portineria l'intera giornata, ubicato al primo piano, che si sviluppa su una superficie catastale di 204 mq.
Questa dimora è composta da ampio ingresso, sei camere spaziose, una cucina attualmente adibita a camera, due bagni e terrazzino.
L'appartamento gode di un'esposizione sia interna che esterna angolare, garantendo una distribuzione ottimale della luce naturale e una gradevole vivibilità, donando ad ogni ambiente un'atmosfera elegante e armoniosa.
Nel momento in cui si accede, ci accoglie un ampio ingresso che funge da accogliente reception, e già si percepisce con quale sobrietà ed eleganza è stata ristrutturata questa proprietà.
Subito a sinistra, andando in senso orario, troviamo la prima camera.
A ridosso di questo primo ambiente, troviamo una zona che può essere adibita a salone o sala riunioni, che ha la peculiarità di avere due finestre angolari ed un ottimo riscontro di luce e di aria.
Da qui
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing