Vendesi in centro storico a Mergozzo, proprietà costituita da un terreno di circa 350mq ed un rustico con volumetria di oltre 600mc collocati al culmine del borgo incantato del Sasso, proprio accanto alla Torre Medioevale.
Soluzione unica nel suo genere.
Collocata ad un minuto a piedi dal lago può godere di sole e pace essendo nel contempo a ridosso dalle brulicanti piazze turistiche.
Caratteristiche peculiari della proprietà sono la presenza di un posto auto di 18mq e di un ampio giardino su due livelli, privilegi esclusivi nel contesto del borgo storico.
Il rustico consta delle pareti perimetrali e va ripreso. L'architettura dell'immobile è semplice ma caratteristica, con terrazzini e scalinate esterne a sbalzo sul muro in pietra locale. Le numerose aperture sono incorniciate da voltini scolpiti a mano nel granito bianco Montorfano e nel raro granito della scomparsa Cava Verde.
All'interno, blocchi di granito bianco ed un maestoso camino attendono di essere riportati agli antichi splendori.
Il giardino su due livelli è un gioiello incastonato tra muri in pietra e roccia affiorante; nella sua parte bassa è uno scrigno di intimità ove godere della frescura dei palmizi ombreggianti mentre nella parte alta costituisce un soleggiatissimo balcone la cui veduta parte dal prospicente Montorfano, si apre ai confini della Val Grande e corre attraverso il Monte Massone stagliandosi sino alle cime innevate del Weissmies e del Pizzo Andolla che accolgono il sole al tramonto estivo.
Luogo spirituale e meditativo che grazie ad un microclima mite anche di inverno permette di essere vissuto tutto l'anno attorniati da aiuole che ospitano ortaggi, fiori ed essenze per oltre dieci mesi l'anno.
Gentilmente si astengano Agenzie Immobiliari. Grazie
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing