Qui partiamo da un dato semplice, che vale più di mille aggettivi: il locale affaccia interamente su una piazza, non troverai marciapiedi stretti ed auto che sfrecciano.
Nello spazio esterno è già presente una concessione che consente di posizionare 9 tavoli e sedie annesse, ma il vero vantaggio è strutturale: il locale ha e avrà sempre non un "extra", ma un'estensione naturale del locale ed il suo biglietto da visita.
Si viene accolti da una sala calda e ben proporzionata, con un impatto immediato sul bancone bar, ricavato da una madia d'epoca in legno lavorato: un pezzo di storia con carattere. Il piano nero fa da contrasto, mentre alle spalle domina la bottiglieria, impreziosita da un grande specchio, che amplifica luce, profondità e presenza scenica.
Il locale è stato oggetto di una ristrutturazione totale: impianto elettrico, impianto idrico, scarichi fognari, massetti, pavimentazioni, illuminazione, servizi.
La cucina è completa, funzionale e pronta per lavorare: organizzata in modo razionale, dotata di attrezzature professionali e pensata per garantire continuità di servizio.
Non solo "una cucina", ma un ampio ambiente retrostante, con spogliatoio e bagno dedicato al personale. Un vantaggio sia per chi vuole fare ristorazione, sia per chi immagina un concept diverso e apprezza comunque uno spazio di servizio ben separato dalle sale frontali.
Le sale interne sono ampie, versatili e arredate con sedute di design italiano, comode prima ancora che belle.
L'illuminazione è un altro punto forte: un impianto studiato, quasi "da galleria.
Completano la proprietà due servizi igienici per il pubblico, un bagno riservato al personale e la climatizzazione in tutti gli ambienti. Le tubazioni a vista contribuiscono a quell'estetica contemporanea, pulita e leggermente industriale, molto adatta per food e beverage.
Rif: Luca Tornusciolo-Agente Immobiliare Rea 295218 - Habitare. Le persone Oltre Le Case - Via Barracca Manna n.81-Pirri; Via Zagabria n.30-Genneruxi (Cagliari)