In vendita nella centralissima città di Treviso, splendido palazzetto storico inserito nel cuore in uno degli angoli più suggestivi della città medievale attiguo all'Isola della Pescheria, a soli due passi dalla Piazza dei Signori, dai Buranelli e dalla Cattedrale del Duomo.
È disposto su tre livelli per complessivi 200mq e 11 locali, dove troviamo al piano terra l'entrata indipendente con cantina (all'epoca cella punitiva) e un magazzino con gli imponenti archi dell'antico chiostro, al primo piano due zone bagno indipendenti, con alcune tracce di affreschi sulle pareti e soffitti, mentre al secondo e ultimo piano, da un soggiorno spazioso, una cucina e tre camere da letto affiancati da un corridoio con balaustra dell'epoca.
L'immobile, negli anni è stato oggetto di interventi strutturali, preservando al suo interno, le testimonianze della storia del monastero, a partire dagli archi del chiostro, l'imponente scala e balaustra in pietra naturale ed alcuni tratti di affreschi su solai e per ultimo, la cella di rigore o di isolamento utilizzata dalle monache come luogo di punizione fisica e purificazione dell'anima.
Palazzetto che non richiede ristrutturazioni interne se non per esigenze personali per ricavare spazi e/o disposizioni diverse da quelle attuali oppure tinteggiature interne.
Per maggiori informazioni e foto visitare il riportato sito web indicato nel titolo dell'annuncio oppure al seguente sito web:
"www. appartamentitreviso. it"
(da scrivere senza gli apici e gli spazi vuoti dopo il punto)