A pochi chilometri da Marina di Ragusa, precisamente lungo la Strada Provinciale 36 che collega Santa Croce Camerina al mare, si estende per ben 11 ettari un'incantevole tenuta immersa nella natura, un tempo riserva di caccia dei Marchesi di Ganzeria. L'intera proprietà è circondata da caratteristici muretti a secco che ne delimitano i confini, custodendo al suo interno un angolo di pace e bellezza autentica, a soli 3 km dalle limpide acque di Marina di Ragusa e a 1 km dal centro abitato.
All'interno della tenuta sorgono due eleganti ville indipendenti, progettate per offrire il massimo comfort in un contesto riservato e immerso nella tranquillità della campagna ragusana. A completare la proprietà, un campo da tennis incorniciato dal verde, carrubi, ulivi e profumatissime erbe aromatiche spontanee che donano al luogo un'atmosfera naturale e rigenerante.
VILLA SANTA CROCE
Costruita negli anni '50-'60 e completamente ristrutturata nel 2006, questa villa si sviluppa interamente su un unico livello per una superficie complessiva di circa 250 mq. Gli spazi interni comprendono 6 camere da letto, di cui 5 dotate di bagno privato, per un totale di 6 bagni complessivi, un ampio soggiorno di 50 mq in stile living e comode verande che raggiungono i 150 mq.
Una veranda coperta di 60 mq ospita una mini piscina riscaldata coperta (4x2,5 m), mentre all'esterno si apre un curato giardino privato di circa 1500 mq, con piscina riscaldata (6x12 m, profonda 1,60 m), perfetta per rilassarsi nella massima privacy.
VILLA GANZERIA
Di dimensioni più generose e concepita con un gusto lussuoso, Villa Ganzeria domina la campagna circostante offrendo una splendida vista panoramica sulla costa. La superficie totale è di circa 450 mq, suddivisi tra i 350 mq del piano terra e i 100 mq del primo piano.
La villa ospita 6 camere da letto e 7 bagni, di cui 6 en suite. Il cuore della casa è rappresentato da un grande salone di circa 120 mq che include una cucina attrezzata, zona pranzo