YAMAHA B-2X finale stereo Top ULTRARARO
Info dati tecnici in allegato e in rete
Da audio-database
Questo amplificatore di potenza stereo persegue l'immagine ideale del suono più naturale e ortodosso, bilanciando potenza e qualità.
Per realizzare un funzionamento in pura classe A di 200 W + 200 W (6 Ω), è installato un circuito di classe A a doppio amplificatore ad alta efficienza.
Questo circuito è costituito da un amplificatore di pura classe A e da un amplificatore di classe AB. Il carico è collegato rispettivamente alle uscite dell'amplificatore di classe A e dell'amplificatore di classe AB, e l'NFB viene applicato all'amplificatore di classe A da entrambe le estremità del carico. Ciò consente all'amplificatore di classe AB di supportare l'amplificatore di classe A, condividendo la perdita di potenza indipendentemente dalla qualità e fornendo all'amplificatore di classe A la sua qualità e le sue caratteristiche originali ad alta potenza.
Questo circuito di classe A a doppio amplificatore consente ai transistor NPN e PNP di funzionare senza clipping e fornisce un suono senza distorsioni di commutazione o di crossover. Inoltre, questo circuito è un circuito di massa non-corrente che non consente alla corrente del segnale di fluire attraverso la massa, eliminando la modulazione e le oscillazioni del segnale e mantenendo un'eccellente stabilità di amplificazione.
È stata adottata una costruzione completamente twin-mono in cui la base dell'unità di amplificazione di potenza, completamente identica, è predisposta in modo indipendente sui lati sinistro e destro ed è disposta simmetricamente all'interno del telaio per mantenere l'equilibrio strutturale e migliorare la separazione dei canali eliminando le interferenze tra i canali sinistro e destro.
I volumi di ingresso indipendenti per i canali sinistro e destro sono montati sul retro.