Descrizione
Vendesi a Doglio, a 460 MT slm ed a pochi km da Todi, dichiarata la zona più bella è più vivibile, non solo dell'Umbria, splendido Casale panoramico, restaurato nel 2005, 380 mq lordi, 1,5 ha, tra seminativo e bosco, assolato per tutto il giorno.
Impianti elettrico, termoidraulico, tetto e copertura rifatto, pavimenti in cotto, travi a vista.
Due stufe a legna ed un camino possono riscaldare senza dover accendere le 2 caldaie.
Alcune porte sono molto antiche, così come gli inserti a pavimento, il tutto proveniente da una famosa lussuosa villa romana.
Servito da un pozzo, oggi anche dall'allaccio diretto di Umbra Acque.
Nella proprietà esistono anche altre numerose vene d'acqua, come dimostrano gli alberi cresciuti a vista d'occhio, anche per un'eventuale piscina.
Sul terreno insistono 75 alberi d'olivo e tanti altri da frutta, oltre alla porzione di bosco per riscaldarsi a zero spese.
Il Casale è composto da 20 locali, più uno spazioso sottostante invisibile vano segreto: di cui 5 bagni, 4 cucine e 5 camere da letto, ma da poter sfruttare per altri scopi.
La posizione è perfetta: vicina a tutti i servizi, ingresso su strada asfaltata, per non dover sopportare la macchina sempre sporca ed imbrattata anche nella meccanica, ma con tanta privacy grazie ad una folta siepe.
Da notare che tutte le altre zone abitate, al di sotto si questa altitudine, d'inverno, sono sempre sommerse dalla nebbia, mentre Doglio è un'oasi di sole ed aria pulita.
È subito abitabile, ha bisogno solo di una drastica pulitura per via dell'abbandono di alcuni locali, rimasti inutilizzati.
Costretto a vendere per improvvisi problemi familiari.