Casa Lumière.
Presentiamo villetta monolivello caposchiera inserita nel contesto residenziale della Residenza del Sole, precisamente nel lotto Venere.
La proprietà gode di doppio accesso indipendente, un ingresso pedonale diretto dalla strada, via Elba, e un secondo accesso carrabile per una piccola utilitaria o pedonale dal lotto Venere.
La casa gode di due spazi esterni, ovvero di due cortili di proprietà esclusiva:
uno sul fronte, in parte piantumato e in parte pavimentato, e uno sul retro, interamente pavimentato, che ospita anche un locale tecnico.
L'accesso all'abitazione avviene tramite una veranda coperta, dalla quale si entra sia attraverso portoncino blindato affiancato a una porta finestra, che garantisce luce naturale alla zona giorno tramite la veranda stessa.
Internamente ci accoglie un soggiorno open space con angolo cottura a vista, organizzato in modo funzionale all'ambiente, adornato da un camino centrale a servizio della zona girono oltre ad la principale fonte di riscaldamento.
Un disimpegno conduce alla zona notte, composta da:
una camera singola, la camera matrimoniale completa di bagno padronale dotata di doccia, un altro bagno principale con vasca, utilizzabile anche come servizio per gli ospiti.
La villetta è dotata di infissi in legno con vetrocamera, completa di persiane e sportelloni.
La costruzione risale ai primi anni 2000 non necessità di interventi immediati per essere abitata e negli ultimi anni è stata utilizzata in modo saltuario, prevalentemente nel periodo estivo.