Casale di 250 mq ristrutturato nel tetto, solai e struttura portante a norma antisismica nel borgo di Catinelli, nel cuore delle antiche Terre Arnolfe sulle colline fra Spoleto e Terni. Il rustico si sviluppa su 3 livelli e dispone di altrettanti ingressi, offrendo a chi lo acquista la possibilità di personalizzarlo con una ristrutturazione su misura, attraverso l'impiego di materiali e soluzioni impiantistiche che rispecchino la personalità del padrone di casa.
Attualmente il casale si presenta al grezzo, con una massiccia struttura in pietra originale a vista e travi in castagno che conferiscono all'insieme un'atmosfera d'altri tempi.
Una soluzione ideale per chi vuole lasciarsi alle spalle la routine quotidiana e concedersi momenti di relax lontano dal frastuono delle città e della civiltà moderna.
Catinelli è un posto di una bellezza unica, va visto per capire e assorbire la sua magia, è un luogo irreale che sembra appartenere a un pianeta roccioso e lunare, un rifugio dell'anima dove immergersi in un bagno di natura. Giunti qui tutto si annulla, la realtà si azzera e lo sguardo vola oltre le nuvole, sopra il campanile della chiesina sulla roccia, in cima ai sassi bianchi che terrazzano l'ultimo tratto di montagna.
Intorno un concerto di cicale che si mischia al profumo di menta e erbe selvatiche, in mezzo a pinete sconfinate, castagneti e tartufaie. Qui anche le case nascono dalla pietra e ne traggono linfa e bellezza, fin dentro gli ambienti che conservano le mangiatoie e le dispense a muro dei contadini.
Catinelli lo conoscono in pochi, soprattutto gli stranieri innamorati di questi luoghi remoti e gli escursionisti che, a piedi, a cavallo o in mountain bike, divorano chilometri di sentieri e itinerari segnalati, ma non solo, perché qui vengono da ogni parte del mondo gli appassionati di speleologia per esplorare la grotta del Chiocchio, una vera 'star' per gli amanti delle viscere terrestri. Quando poi sei qui non vorresti più partire.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing